1. AKIKO YATANI, nipote di HIROYUKI KOBORI, fonatore della prima scuola di violino di Tokio, nel 2005 gli viene dedicata la copertina della rivista STRING come nastro nascente della violistica giapponese. Dal 2004 al 2010 è prima viola del M° LORIN MAZEL nell’ Orchstra Sinfonica Italiana. E’ giurata nel 13° Concorso Internazionale di liuteria Stradivari a Cremona. Tiene Master Class per giovani talenti presso il Museo della Musica nella Repubblica Di San Marino.
Franca Stefano , membro di formazioni cameristiche e sinfoniche .E’ docente presso il Liceo Musicale di Perugia. Estimatore della liuteria del Maestro DANIELE CANU di cui apprezza l’armonia delle forme la bellezza della vernice e la risposta acustica dei suoi strumenti.
Alessia Monacelli , ha tenuto oltre 500 concerti in Italia e all’estero
come componente di varie formazioni cameristiche e sinfoniche .Ha inciso oltre 30 CD con varie case discografiche. E’ docente di violino presso il Liceo Musicale di Perugia.
Prof. EURO LAZZARI, contrabbassista dell’Orchestra del Comunale di Bologna.
” ho provato il contrabbasso costruito dal M° Canu , sono rimasto colpito per la sua sonorità e qualità di emissione”
Prof. Gaia Paci, è stata allieva del prof. Maurizio Sciarretta, all’ Istit. Music. G. Lettimi di Rimini dove ora insegna .Si è aggiudicata il primo premio nella sezione solisti, categoria “E” con punteggio 97/100, al XXI° Concorso Nazionale per giovani musicisti “Citta’ di Camerino” (direttore artistico M° Vincenzo Correnti), tenuto presso la Sala Consiliare di Camerino domenica 9 novembre 2014.
concertista
Emmanuel Bravo Martinez, nato in Messico, frequenta all’interno del Conservatorio Rossini di Pesaro il triennio di violino barocco sotto la guida del prof. Enrico Onofri . Ha suonato sotto la direzione di Schfanni Maria con l ‘orchestra baocca dei conservatori italiani.
FEDERICO DI LUCIANO I° triennio di violino al CONSERVATORIO DI PESARO, adattato violista